Il modo migliore per vedere DAZN su di una TV non smart o che non disponga dell'app DAZN è utilizzare una chiavetta HDMI, uno di quei piccoli dispositivi che, come dice il nome stesso, si collegano ad una porta HDMI del televisore.
Una volta acquistata la chiavetta HDMI preferita (e tra poco parleremo delle migliori), non dovrai fare altro che darle corrente e connetterla alla tua rete WiFi di casa. A questo punto, scaricata l'app di DAZN, inserirai le tue credenziali DANZ (email e password) per accedere a tutti i contenuti in streaming, comprese le partite di calcio della Seri A italiana.
La scelta della chiavetta DAZN migliore dipende dall'uso che ne vorrai fare e dalle funzionalità e prestazioni che cerchi. Qui di seguito troverai le chiavetta migliori per ogni esigenza da noi selezionate.
Chiavette DAZN Fire TV di Amazon Chiavette HDMI per DAZN Android Google
DAZN chiavette Fire TV Stick
Le Fire TV Stick di Amazon sono dongle (chiavette) WiFi che si collegano alla porta HDMI del televisore e permettono di accedere a una vasta gamma di contenuti, tra cui DAZN, ma anche Disney+, Netflix, RaiPlay, ec...
Sono le classiche chiavette per trasformare un normale televisore in una smart TV, ottimi per contenere la spesa, ma allo stesso tempo senza dover rinunciare a funzionalità o prestazioni. Ne parliamo al plurale perché sono 4, considerando anche il Fire TV Cube, ma quale scegliere?
Perché una Fire TV Stick per vedere DAZN alla TV?
Tutte le Fire TV Stick sono dotate di pratico telecomando Bluetooth (con tanto di pile in dotazione) e già questo è uno degli elementi che preferiamo. La Fire TV Stick Lite è la chiavetta DAZN più economica: ha prestazioni inferiori rispetto alle altre (l'accesso alle applicazioni è più lento, come anche la navigazioni tra i menù), ma è anche la più economica.
La Fire TV Stick è il modello che consigliamo, prestazioni al pari della versione 4K, ma ad un Fire TV Stickprezzo più contenuto. È dotata anche del Fire TV Stick nuovo telecomando con tasti che richiamano i principali servizi streaming oltre a DAZN, telecomando che con la pressione del tasto dedicato trasforma la Fire TV Stick in un dispositivo Alexa (Alexa è l'assistente vocale Amazon con cui interagire tramite uno dei tanti comandi vocali Alexa).
La Fire Stick TV 4K non aggiunge nulla alla versione normale, se non appunto il supporto ai 4K, ma a questo punto preferiamo il più costoso Fire TV Cube che è anche un dispositivo Alexa a tutti gli effetti (non occorre premere alcun tasto sul telecomando per impartire un comando vocale).
Versione Lite senza comandi vocali "Alexa", streaming in Full HD fino a 1080p, memoria da 8GB
Fire TV Stick base con comandi vocali "Alexa" e comandi per la TV, streaming in Full HD fino a 1080p, memoria 8GB
Versione 4K con comandi vocali "Alexa", streaming fino a 4K Ultra HD, memoria 8GB
Cube con comando vocale "Alexa", lettore multimediale, streaming fino a 4K Ultra HD, memoria 16GB
DAZN chiavette HDMI android
Le chiavette HDMI DAZN non sono solo Amazon, sul mercato troviamo anche dispositivi Android (Google) che permettono di vedere DAZN dopo averli connessi alla porta HDMI del nostro televisore.
Su tutte la più economica è la Xiaomi Mi TV Stick una delle chiavette HDMI Android più economiche sul mercato, ma che sconsigliamo: la segnaloamo perché è spesso citata quando si parla di chiavette DAZN, ma la Fire TV Stick è di gran lunga migliore e preferibile sotto tutti i punti di vista.
Volendo investire quanche decina di Euro in più e acquistare un prodotto performante e di ottima fattura ecco da Xiaomi il Mi Box S, più che una chiavetta DAZN un box Android HDMI. Non è i prodotti più economiche, ma la spesa è ampiamente ripagata dalle ottime prestazioni e dalla qualità del telecomando Bluetooth in dotazione.
Chromecast e DAZN
In questa sezione poi non possiamo non segnalare il Chromecast di Google, tra le prime chiavette HDMI per vedere DAZN sul mercato. A questo oggi però preferiamo la Fire TV Stick perché dotata di telecomando e delle medesime funzionalità (anche delle medesime ottime prestazioni), ma ad un prezzo più contenuto.
Xiaomi Mi Stick TV con comando vocale, streaming in Full 4K e sistema operativo Android TV 9.0, memoria 8GB
Google Chromecast con comando vocale, streaming in 4K e sistema operativo Android, memoria 8GB
Xiaomi Mi TV Box S con comando vocale in 68 lingue, streaming in 4K HDR, sistema operativo Android TV OS, memoria 8GB
COSTO CHIAVETTA DAZN
In ultimo una considerazione sul costo di queste chiavette HDMI per vedere DAZN.
Sono dispositivi economici e molto versatili e, se proprio vogliamo risparmiare il più possibile, la soluzione migliore è la Fire TV Stick Lite. Tuttavia consigliamo di spendere qualche Euro in più ed orientarsi almeno sulla versione "base", almeno la Fire TV Stick: trattandosi di un oggetto che useremo frequentemente, probabilmente la sera, seduti comodamente sul divano, la spesa leggermente superiore porterà a benefici nella piacevolezza durante l'utilizzo.
GUARDARE DAZN CON CHIAVETTA HDMI WIFI
Porta HDMI
Tutto quello che devi fare per vedere DAZN è collegare il dispositivo in questione a uno degli ingressi HDMI del televisore.
Rete WiFi
Per iniziare a guardare DAZN occorre collegarsi alla rete WiFi di casa vostra dopo aver collegato il dispositivo alla porta HDMI.
Scaricare app DAZN
Per poter iniziare a guardare DAZN occore scaricare l'app DAZN dallo store delle applicazioni ed inserire email e password del proprio account DAZN.